la nostra offerta

IMBALLAGGI

IMMAGAZZINAMENTO/CONTAINERIZZAZIONE

IMBALLAGGIO INDUSTRIALE/TECNICO

VENDITA LEGNAME DA LAVORO

imballaggi

 

I vantaggi derivanti dall'utilizzo di imballaggi in legno sono:

  ● riduzione degli spazi
  ● risparmio di manodopera nelle operazioni di spedizione
  ● sicurezza dei materiali conservati
  ● risparmio sui costi di spedizione e del materiale da imballo
  ● maggiore efficienza distributiva e organizzativa

 

Imballaggi per ogni via di trasporto

I nostri imballaggi in legno sono studiati per soddisfare le esigenze di trasporto di qualsiasi tipo (via terra, via mare e via aerea). Ad esempio per la spedizione via mare viene aggiunto un sacco apposito in film di “accoppiato barriera”, che chiude ermeticamente la merce al suo interno per evitare danneggiamenti dovuti alla salsedine. Inoltre, vengono inseriti, nei punti più a rischio di motori, moduli elettrici e parti sensibili dei sacchetti di sali disidratanti in grado di assorbire l’umidità interna.
 

Imballaggi al servizio della sicurezza

Disponiamo dell’innovativo sistema di protezione VCI capace di neutralizzare gli agenti che intaccano le parti meccaniche mediante una sostanza atossica che inibisce la formazione della ruggine in modo costante ed ha una durata maggiore rispetto all'accoppiato barriera, ovviando così le problematiche di stoccaggio del materiale.

 

Imballaggio a domicilio

Imballiamo direttamente presso la sede del cliente, per evitare problemi di graffi o rottura del prodotto durante il trasporto: gli imballaggi in legno, infatti, risolvono soprattutto i problemi di spazio nel magazzino, di manodopera nel magazzinaggio e garantiscono una maggiore sicurezza da eventuali rotture e, in generale, una maggiore efficienza.
 

immagazzinamento

 

Analisi del processo di immagazzinamento

Timberpacking è in grado di analizzare ed implementare presso i propri siti logistici, attraverso la mappatura e le procedure delle attività, i più corretti processi di gestione per ogni commessa.

 

Ricezione merci

Con la condivisione a priori delle distinte base di commessa si identificano univocamente i cluster di merci che andranno ad essere trattati come colli e tracciati dall'applicativo gestionale.

 

Immagazzinamento

I colli così identificati vengono depositati in aree di commessa dedicate. La segna collatura effettuata permette di gestire senza margine di errore la ricerca del collo e tutte le eventuali lavorazioni che dovranno essere gestite.

 

Merce in uscita

Alla richiesta di approntamento delle merci per la spedizione vengono date tutte le necessarie indicazioni su containerizzazioni, documentazioni allegate, marcature, certificati, spedizionieri nominati, particolarità sui clienti di destino.

CONTAINERIZZAZIONE

 

La containerizzazione è un'operazione di stivaggio della merce in container marittimi (o "container intermodali", "shipping container", "container ISO", etc.) o in contenitori aerei. Più in generale ci si riferisce al sistema di trasporto merci basato su container, in particolare nel settore dei trasporti marittimi. I contenitori vengono realizzati con dimensioni standard, e possono essere caricati e scaricati, impilati, trasportati in modo efficiente su lunghe distanze, e trasferiti da un mezzo di trasporto a un altro, come navi portacontainer, ferrovie e camion, senza essere aperto. Il sistema si è sviluppato dopo la seconda guerra mondiale, portando a una significativa riduzione dei costi trasporto, danneggiamenti della merce e furti, sostenendo un notevole aumento del commercio internazionale. Ovviamente per alcuni prodotti sfusi si rende impraticabile la containerizzazione. (fonte Wikipedia)

imballaggio industriale/TECNICO

 

Analisi del processo di imballaggio

Timberpacking è specializzata nell’imballaggio industriale, indispensabile per la protezione delle merci da agenti esterni, sollecitazioni statiche e dinamiche

 

Progettazione dell'Imballo

Caratteristiche del prodotto: natura, aspetto,  dimensioni, peso e centro di gravità della merce; grado di resistenza alle sollecitazioni fisiche, chimiche e meccaniche. Relativamente alle sollecitazioni fisiche è necessario considerare le sollecitazioni statiche e dinamiche. Infine è necessario prestabilire la possibilità di presa per la movimentazione, di equilibratura e di raggruppamento.

 

Caratteristiche dell'ambiente logistico:

di fondamentale importanza sono le condizioni di manutenzione, di trasporto, dei mezzi di sollevamento, delle dimensioni e dei pesi consentiti sulla rete viaria, dei containers e delle tipologie di stive di aeromobili/imbarcazioni; le condizioni climatiche dei paesi attraversati durante il trasporto e dei paesi di destino oltre alle condizioni di magazzinaggio.

 

Sviluppo dell'Imballo

il progettista è la figura che si occupa dello sviluppo dell'imballo. Le tipologie di imballi sviluppabili sono casse, gabbie, selle, supporti di legno.

 

Operazioni di Imballaggio

Dopo lo sviluppo e la costruzione dell'imballo, le operazioni di imballaggio sono effettuate presso la propria sede o presso i clienti, previo un sopralluogo per la verifica che siano rispettati tutti i requisiti necessari ad un corretto imballaggio fuori sede.
 
IMBALLAGGIO TECNICO/IMBALLO PER FIERE
Progettazione e realizzazione di imballi (casse) speciali su misura con divisori di- stanziatori, divisori orizzontali sagomati, per permettere di trasportare i prodotti saldamente ancorati alla struttura base. Gli imballi possono essere realizzati con chiusure a lucchetto per spedizioni a Fiere o esposizioni.

VENDITA LEGNAME

 
PANNELLI COMPENSATO FENOLICO
 
PANNELLI OSB
Oriented Strand Board, è un pannello a scaglie orientate, cioè composto da scaglie di legno tenute insieme da una resina sintetica, e successivamente pressate  no a forma- re diversi strati.
 
LEGNAME DA LAVORO
I legnami che la nostra azienda propone sono morali e tavole in:
abete pino.

>

UP

 © architettore_g 2017